Domenica 15 Aprile 2012
Perugia, Piazza IV Novembre e Piazza Italia
Il Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale ospita la Michelin Bike Ride
Domenica 15 Aprile in Piazza IV Novembre a Perugia arriva la nuova manifestazione targata Michelin per i giovanissimi e le loro famiglie.Nel panorama di eventi per tutta la famiglia il fulcro è la Michelin Bike Ride, rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni (nate e nati dal 2000 al 2006 compresi).
La manifestazione si svolge dalle 11:00 alle ore 16:30 ed è possibile prenotarsi nelle seguenti tre fasce orarie:
- 11:00-12:30
- 12:30-14:00
- 15:00-16:30
Un'idea per venire in Piazza con la biciclettina? Prendete il Minimetrò!
Al termine, presso l'Infopoint verrà rilasciato a tutti i partecipanti un diploma di "Michelin Bike Rider" e un gadget a chi consegna un disegno sul tema della bicicletta, della sicurezza, dell'Omino Michelin o a chi compie quel giorno gli anni o festeggia l'onomastico.
L'iscrizione e la partecipazione sono completamente gratuite e danno diritto a ricevere, oltre al casco da ciclismo, una merenda, gentilmente offerta da EISMANN.
Per informazioni e prenotazioni:
- Tel. 339 222 9606 in orario d'ufficio
- online: http://attualita.michelin.it
Nota: l'organizzazione si riserva di chiudere anticipatamente le prenotazioni per raggiungimento numero massimo o per motivi organizzativi e di sicurezza.
Per partecipare:
Le prenotazioni effettuate al telefono o online vanno completate domenica 15 aprile in Piazza IV Novembre, presso le tende iscrizioni, consegnando il modulo di autorizzazione alla partecipazione compilato e firmato dal genitore o da chi ne fa le veci.
Il modulo di autorizzazione verrà inviato via e-mail nei giorni successivi la prenotazione o potrà essere ritirato direttamente presso la tenda Infopoint presso Piazza IV Novembre a Perugia il giorno della manifestazione. L'Infopoint è attivo dalle 10:30 alle 16:00. Qui potrete ricevere anche le informazioni sulla Michelin Bike Ride e su tutte le iniziative per le famiglie e i ragazzi.
Per tutta la giornata del 15 aprile sono in programma iniziative per tutta la famiglia, per i fratellini piccoli e i ragazzi più grandi.
- Villaggio Della Sicurezza – Un villaggio di stand, fra cui quello della Polizia di Stato, partner del tour, dove verranno esposti e illustrati dispositivi per il controllo della velocità e degli stati di alterazione e saranno proiettati interessanti video sulla sicurezza stradale.
- Baby Corner – Il luogo di una Michelin Bike Ride "Junior": area giochi riservata ai bambini di 2-4 anni con percorso da fare in triciclo,
bici con le rotelline e cavalcabile, colori e animazione. Non occorre prenotazione. - Scooter Che Passione! – Un'area con simulatore di guida scooter, per apprendere, divertendosi, le tecniche e le regole di guida sicura in scooter, in modo da acquisire conoscenze e capacità utili nel caso si debba affrontare l'esame per il patentino.
- Il nuovo Reazionometro – Misura i tempi di reazione quando si è stanchi, quando piove o quando l'asfalto è gelato, per aiutare a capire quali sono le misure giuste da adottare.
- Percorso a Piedi Con Speciali Occhiali a "Lenti Distorcenti" – Per i genitori e i ragazzi più grandi sarà possibile, indossando appositi occhiali con lenti distorcenti che simulano lo stato di ebbrezza da alcol, seguire un percorso a piedi con ostacoli e comprendere gli effetti che può avere l'alcol sull'organismo nella percezione delle distanze e della direzione.
- Esame Gratuito Della Vista – Presso lo stand della Salmoiraghi & Viganò sarà possibile effettuare un test visivo gratuito. Durante la giornata, personale specializzato sarà a disposizione per spiegare tutti i prodotti e i trattamenti che permettono di migliorare e di proteggere la vista.
- Infine, in Piazza Italia per tutta la giornata
- Simulatore di Guida Michelin che ricrea le condizioni di guida con pneumatici sotto gonfiati. Provate l'emozione di una guida in condizioni critiche ma in tutta sicurezza (riservato ai maggiorenni)!
Venite con la vostra auto, moto o il vostro scooter: i tecnici Michelin vi attendono nell'area:
- "Più Aria Meno Carburante": Controllo Gratuito Pneumatici e Pressione – L'area è predisposta in modo che i veicoli si possano accostare facilmente e possano poi proseguire.
Nessun commento:
Posta un commento