L'azienda con il più alto potenziale di innovatività e da fatturati stellari, si accoda agli sponsor del festival del giornalismo
Google annuncia infatti la sponsorizzazione dell'ottava edizione del festival che si svolgerà a Perugia, dal 30 aprite al 4 maggio 2014. Tra gli ospiti internazionali del festival ci sarà anche Richard Gingras, senior director di Google News.
"Abbiamo deciso di contribuire attivamente all'edizione 2014 del Festival internazionale del giornalismo perchè crediamo che il giornalismo possa avere un futuro brillante anche grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie", dice Simona Panseri, direttore comunicazione e public affairs di Google in Italia, ideatrice del festival Arianna Ciccone è entusiasta e svela che già dallo scorso anno Google aveva manifestato interesse per la manifestazione.
"Quest'anno - afferma Arianna Ciccone - quando si è sparsa la voce nel cyberspazio che il festival avrebbe chiuso i battenti per la rinuncia dei contributi pubblici, Google Italia ha deciso per la sponsorizzazione del festival."La notizia della chiusura della manifestazione in realtà è apparsa infondata: il croudfounding cui hanno dato vita Arianna e Chris per compensare le minori risorse è andato al di là delle aspettative e si è confermato strumento efficace per il finanziamento "orizzontale" con il contributo di migliaia di micro-contribuenti, per sostenere il festival.
"La sponsorizzazione di Google - continua Arianna Ciccone - è una grande conquista per il festival e per la atta oltre a rappresentare una grandissima, occasione di confronto per chi si interessa di medialità e giornalismo nell'era dominata da grandi cambiamenti, dai social network a un motore di ricerca come Google che da sempre guarda con attenzione al mondo dell’informazione."
Corriere dell'Umbria Giovedì 20 Febbraio 2014
Nessun commento:
Posta un commento