mercoledì 8 settembre 2010

Si scrive Google@Eurochocolate e si legge partnership Google & Eurochocolate!

Da Perugia a Dublino, e ritorno. Sull'asse Umbria-Irlanda nasce una partnership d'eccezione che fa di Eurochocolate il primo evento sponsorizzato da uno dei motori di ricerca più famosi del web: Google. Sbarca infatti nella città del Grifo uno dei marchi doc del web, tra i più cliccati al mondo e fonte di notizie e curiosità per ogni genere di gusti. E proprio il gusto è stato uno dei motivi che hanno spinto Google - azienda che conta nella sede irlandese 1.700 dipendenti - ad avviare con Eurochocolate un'amicizia "immediata, intuitiva e particolare."Con questi tre aggettivi il presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci ha commentato il valore dell'iniziativa che si è concretizzata nel giro di pochi giorni.
"Siamo stati contattati - racconta Guarducci - la scorsa settimana. Li per lì siamo rimasti molto sorpresi, ma poi quando Google ci ha spiegato come erano arrivati a noi, attraverso una conoscenza vera e approfondita del nostro sito, a quel punto abbiamo capito che era davvero una cosa seria. Ma anche divertente e stimolante."
Eh sì, perché mettere insieme la forza dei numeri (i milioni di contatti di Google) con la bontà della cioccolata è un mix che promette effetti speciali.
"Eurochocolate - ha aggiunto Guarducci - è diventato un evento capace di andare oltre i confini nazionali. Essere diventati partner di Google, su proposta loro e non nostra come spesso ci accade in situazioni simili, significa che siamo riusciti a ottenere un livello di penetrazione commerciale di portata internazionale. Un successo che non è solo nostro perchè crediamo avrà ricadute positive anche per la città di Perugia."
"Di Eurochocolate e delle attività che fanno capo al gruppo Apice - ha dichiarato Mario Fiasconaro, business development manager di Google - ci ha stupito la grande energia creativa che accompagna professionalità e modernità."
Conquistare i clienti e affezionarsi al prodotto. La fiducia e la qualità sono gli ingredienti che hanno fatto di Google ed Eurochocolate due "sposi" commercialmente perfetti. Quasi si cercavano, senza neanche saperlo. Un'unione speciale nata nel solco della globalizzazione e di cui già si intravedono i frutti. Il 21 ottobre, a partire dalle 10 presso la sala convegni dell'Hotel Brufani, si darà il via al workshop dal titolo
"Google@Eurochocolate: il cioccolato e la pubblicità online"
, rivolto ai responsabili marketing delle aziende dolciarie e del comparto alimentare in generale. Durante il convegno saranno illustrate le opportunità che Google mette a disposizione per incrementare nella rete la visibilità dei brand e dei prodotti di largo consumo mediante operazioni di marketing online. Nel corso dell'incontro, verrà presentato l'esempio concreto della stessa Eurochocolate, che da questa edizione si serve dei servizi di Google a supporto della visibilità della popolare manifestazione a livello mondiale tramite il we.

Jacopo Zuccari
Corriere dell'Umbria Mercoledì 8 Settembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento